Michele Caruso: la realizzazione di una passione

“Se fai le cose bene, falle meglio. Sii il primo, fai la differenza, accetta le sfide.” (A.R.)

E’ una citazione di Anita Roddick, imprenditrice britannica, attivista per i diritti umani e sostenitrice dell’ambiente.

Una frase di poche parole, essenziale ma ricca di significato, che ben identifica l’impegno e la passione che dedico al lavoro nel mio salone Michele Caruso Parrucchieri, una piccola eccellenza in una realtà di paese.

Un termine molto forte “eccellenza”, che spesso associamo all’idea di perfezione assoluta, ma non è questa l’accezione corretta che descrive ciò che per me significa questo termine. Dal mio punto di vista l’eccellenza non vuol dire raggiungere un livello stabilito di qualità o perfezionismo, è piuttosto una dinamica in costante cambiamento, che si costruisce con quello che facciamo ogni giorno. Non si tratta di essere perfetti in qualcosa, ma di fare le cose ogni volta nel miglior modo possibile. E’ questa la mia sfida: una ricerca quotidiana che richiede impegno, non sono consentite pause o eccezioni perché si basa su valori che ogni giorno ci mettono alla prova, quelli che vediamo in tutto ciò che facciamo.

Michele Caruso Parrucchieri nasce dalla mia grande passione per il mondo della bellezza, dell’hair care e della cosmetica. Ci tengo a spendere due parole sul concetto di bellezza: spesso la nostra tradizione culturale ci spinge a viverla come un qualcosa di frivolo, ma solo quando ci rendiamo conto che in realtà fa parte di noi, delle nostre certezze, del modo in cui gli altri ci vedono, capiamo quanto la bellezza sia una cosa seria perchè è parte della nostra identità.

E’ un nuovo approccio alla cosmetica, un approccio “umanistico” che dà vita appunto alla Cosmetica Umanistica, la filosofia che celebra il Rinascimento della Bellezza che pone al centro l’uomo e la sua identità. E’ un nuovo modo di pensare, progettare e realizzare servizi e prodotti di Bellezza attorno all’Uomo; l’uomo non è più visto come l’utente finale di un qualcosa di prestabilito, ma come il punto centrale attorno a cui costruire e progettare esperienze di Bellezza.

Mi piace pensare di essere una sorta di “Beauty Angel” per le mie clienti, un alleato che cerca di interpretare il loro stato d’animo, per aiutarle a creare insieme un’immagine nella quale possano riconoscersi con gioia ogni giorno guardandosi allo specchio e in ogni momento della loro vita.

Non è certo facile per un acconciatore saper sondare l’animo di un cliente e diventare interprete dei suoi desideri, l’attitudine all’ascolto è un’arte che non si improvvisa, va coltivata. Ciò che conta è saper valorizzare il cliente nella sua unicità, perché la Bellezza deve essere portatrice solo di positività e noi operatori dobbiamo attraverso la Bellezza essere costruttori di felicità. Questo è il mio impegno e quello di tutto il mio staff.

Nel mio salone ogni persona potrà valorizzare la propria anima e con semplici gesti migliorare o cambiare il proprio aspetto esteriore. Sarete circondati da uno staff di parrucchieri e collaboratori tecnicamente preparato, sempre pronto ad interpretare i vostri desideri perché la cura del dettaglio e dei minimi particolari sono per noi motivo di sfida continua. Vogliamo essere sempre pronti ad esaudire le vostre richieste, mettendo al vostro servizio tutta la nostra professionalità.

Sia che stiate cercando un look moderno o classico, che vogliate seguire tutti i must del momento o avere un aspetto deciso ma allo stesso tempo naturale, sarete benvenuti da Michele Caruso Parrucchieri.

 

facebook

instagram

info@michelecarusoparrucchieri.it
www.michelecarusoparrucchieri.it

 

 


Post più vecchi Post recenti