FAQ
ORDINI E PAGAMENTI
Gli articoli presenti sul vostro sito sono originali?
Tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono originali e certificati. La nostra è una storia lunga 50 anni, costellata di successi e completamente dedicata al mondo del commercio e della moda.
Come posso contattarvi?
Puoi contattare il team di MODAMICA dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Puoi inoltre:
- chiamarci allo +39 366 133 3927,
- scriverci via chat online cliccando sull’icona di Whatsapp
- usufruire della nostra VIRTUAL SHOPPING EXPERIENCE prenotando direttamente dal sito
- inviarci una mail a eshop@modamica.it
Se online non vedo disponibile una taglia, un modello o un colore alternativo per il capo di mio interesse, potete ordinarlo per me?
Il nostro desiderio è accontentare ogni tua richiesta, ma ti ricordiamo che non ci è possibile procurare su richiesta del cliente taglie, modelli o varianti colore non presenti sul sito.
Cosa succede se manca un articolo tra quelli che ho ordinato?
Nel caso di ordini con più articoli potrebbe verificarsi la rottura di stock di uno o più prodotti.
In questo caso, prima di procedere con l'invio degli articoli disponibili, ti contatteremo e capiremo se sei in ogni caso interessato a procedere con l'acquisto.
Se hai pagato con Carta di Credito o PayPal verrà contabilizzata solo la cifra relativa agli articoli che ti verranno effettivamente inviati, mentre la cifra relativa agli articoli che non sono disponibili verrà automaticamente stornata.
Posso annullare un ordine?
Si, se desideri annullare il TUO ordine, puoi contattarci via e-mail eshop@modamica.it (non dimenticate di menzionare il numero d’ordine nell’oggetto della vostra e-mail) o contattate uno dei nostri operatori via telefono al numero +39 366 133 3927. Ricorda di tenere a portata di mano il tuo numero d’ordine.
Quali metodi di pagamento proponete?
Ti proponiamo di finalizzare il tuo ordine con carta di credito, PayPal, gli assegni e bonifici non sono accettati.
Carta di credito:
Ti proponiamo di pagare con carta di credito attraverso il nostro sito internet. Accettiamo pagamenti tramite Visa, Master card, Maestro card e American Express. I dati della vostra carta di credito sono sicuri e criptati SSL.
Paypal:
Puoi pagare direttamente tramite PayPal. Le carte accettate tramite il sistema Paypal sono le seguenti:
- MasterCard
- Maestro
- Visa
- Visa Electron
- American Express
Contrassegno:
il cliente all’atto della consegna provvede al pagamento della merce in contanti direttamente al corriere.
L’eventuale modalità di rimborso a fronte di un reso avviene solo in conto corrente bancario con bonifico.
Clearpay:
Il cliente può pagare il suo ordine a rate, grazie all'affiliazione con Clearpay.
Come funziona?
1. Aggiungi al carrello i tuoi prodotti preferiti
2. Selezionare Clearpay durante il ckeckout
3. Accedere o creare il conto Clearpay (Per registrarti clicca qui https://customer.clearpay.com/account-verification)
4. Pagamento dilazionato fino a 4 rate ogni 14 giorni
E' sicuro usare la carta di credito sul sito web?
Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transazioni Ces (Commercio Elettronico Sicuro).
Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema CES, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire all'acquirente di effettuare l'acquisto. Una volta che la banca abbia confermato l'autenticità della carta, la somma da autorizzare per il tuo pagamento verrà accettata.
In caso contrario l'ordine viene annullato e ti verrà notificata l'impossibilità di finalizzare il tuo pagamento. Inoltre, ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).
Il mio pagamento con carta di credito è stato rifiutato, perchè?
La carta di credito può essere rifiutata per un problema momentaneo legato al circuito di riferimento (Visa, MasterCard, American Express).
Controlla che la carta non abbia raggiunto il limite di spesa, o che sia stata ricaricata correttamente prima di procedere all'acquisto. Inoltre, controlla che non sia scaduta e che i dati inseriti al momento del pagamento siano tutti corretti.
Ti ricordiamo che per finalizzare i pagamenti alcuni enti bancari inviano un codice di sicurezza momentaneo (token) che va inserito in sede di finalizzazione dell'ordine: potresti riceverlo via SMS o potresti doverlo generare attraverso un dispositivo o tramite le applicazioni mobili del tuo ente bancario.
Assicurati di avere la possibilità di generare/inserire prontamente questo codice quando decidi di finalizzare il tuo ordine.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
Quanto costa la spedizione?
ITALIA
Per offrirti un’esperienza di acquisto memorabile abbiamo deciso di spedire tutti i prodotti direttamente a casa tua in modo GRATUITO per gli ordini sopra i 150€. Per gli ordini di importo inferiore il costo della spedizione è di 10€.
UNIONE EUROPEA
Il costo di spedizione per i paesi membri dell'Unione Europea è di 12€.
EXTRA UE
Per tutti i paesi europei non membri dell'Unione Europea il costo della spedizione è di 35€.
RESTO DEL MONDO
Per tutti i paesi non indicati sopra il costo della spedizione è di 80€.
Con quale spedizioniere arriva il pacco con i miei prodotti?
Abbiamo scelto di spedire il tuo pacco con UPS se vivi in Italia o con DHL se vivi all’estero.
Cosa devo fare qualora il pacco arrivasse danneggiato?
Al momento dell’arrivo della merce, ti chiediamo di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti , è accuratamente sigillato e non deve essere stato in alcun modo manomesso.
Qualora accadesse ciò, ti chiediamo di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, significa che il pacco è integro e idoneo alla consegna.
Quali sono i tempi di spedizione?
Gli ordini sono spediti da MODAMICA dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. Inoltre l’ordine concluso effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell'ordine da parte del Cliente.
In periodo di saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.
In tutti i casi, ci riserviamo il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.
Come posso seguire la mia spedizione?
Appena l'ordine viene spedito, ricevi sulla Sua casella di posta una e-mail dal nostro team che si occupa della spedizione del tuo pacco, con specificato il numero di tracciabilità (tracking) e un link diretto per monitorare lo stato della spedizione. Tale link sarà accessibile anche nell’area riservata dell’eCommerce. Puoi accedere tramite email e password del tuo account
Posso chiedere un pacco regalo?
Sì, ti confermiamo che puoi chiedere il pacco regalo per ogni prodotto che acquisti. Il servizio è gratuito.
Posso spedire un regalo ad un indirizzo diverso dal mio?
Sì, ti confermiamo che puoi usufruire di questo servizio. Nella fase di checkout dopo aver inserito tutte le informazioni che ti vengono richieste per il pagamento, ti verrà chiesto il luogo di destinazione del pacco con i prodotti, che può essere diverso dal tuo.
RESO E RIMBORSI
Dopo quanti giorni posso effettuare il reso?
Qualora non fossi soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricezione ordine.
Posso chiedere un reso parziale della merce che ho acquistato?
Sì, puoi chiedere di rendere solo parte della merce acquistata.
Quali sono le procedure di reso?
È possibile inoltrare una richiesta di reso all’interno dell’area riservata per i clienti registrati a www.modamica.it
Cosa faccio se un articolo che ho ordinato presenta un difetto, o mi è stato inviato il capo errato?
Se hai riscontrato un difetto su un articolo acquistato o il capo che hai ricevuto non è quello che hai ordinato, ti invitiamo a segnalarcelo prontamente scrivendo una mail a ESHOP@MODAMICA.IT
Allega alla tua mail anche delle foto relative al difetto, accompagnando il tutto con una breve descrizione relativa al problema riscontrato. Ricordati di indicarci sempre il numero di ordine per avere un riferimento relativo al tuo acquisto.
Se ritieni di aver ricevuto un capo diverso da quello ordinato, ricordati di allegare una foto dell'etichetta del capo.
Il nostro Customer Service sarà disponibile a proporti la soluzione adatta ad ogni problema.
In quali casi posso chiedere la compensazione?
La compensazione la puoi chiedere solo in caso di cambio taglia o colore del medesimo articolo, purché esso abbia il medesimo prezzo di vendita.
Come devono essere resi i prodotti?
Perché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a MODAMICA non devono essere stati indossati, lavati o in alcun modo alterati in maniera tale da presentare segni d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di usura.
I capi devono essere resi con tutte le etichette (senza segni di alterazione), confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
I resi devono essere spediti ben riposti all'interno della scatola nella quale hai ricevuto i prodotti. Qualora, ciò non avvenisse, ci riserviamo la possibilità di dimostrare tramite fotografie lo stato del capo al momento della ricezione ed addebitare eventuali spese per il ripristino. Non accettiamo prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità.
Come vengo rimborsato?
Una volta ricevuta la merce, verificato lo stato della stessa e accettato il reso, il rimborso sarà immediatamente processato e rimborsato, utilizzando lo stesso canale tramite il quale è stato effettuato il pagamento.
SITO, AREA RISERVATA E NEWSLETTER
Di seguito tutte le informazioni sulle richieste frequenti relative a SITO, AREA RISERVATA e NEWSLETTER
Non riesco ad effettuare il login, cosa devo fare?
Verifica di essere effettivamente iscritto all'area riservata.
Per farlo, potrai provare a recuperare la password utilizzando la mail che hai inserito al momento della registrazione. Se il sistema non ti fa recuperare la password, prova ad effettuare una nuova registrazione.
Ho dimenticato la password per accedere alla mia area personale, cosa devo fare?
Se sei sicuro di aver effettuato l'iscrizione all'area riservata, utilizza l'apposito spazio presente nell'area Login inserendo il tuo indirizzo e-mail per recuperare la password.
Il sistema invierà automaticamente una nuova password all'indirizzo e-mail da te indicato.
Dopo aver effettuato l'accesso alla tua area riservata, potrai modificare nuovamente la password e scegliere quella che preferisci.
Non ho ricevuto il codice promozionale per l'iscrizione alla newsletter, come posso fare?
Se hai confermato correttamente la tua iscrizione, controlla nella cartella spam dell'indirizzo di posta elettronica con il quale hai effettuato la registrazione: la mail con il codice promozionale potrebbe essere finita lì.
In alternativa puoi scriverci una mail a ESHOP@MODAMICA.IT, specificando con quale indirizzo hai effettuato l'iscrizione. In questo modo potremo provvedere ad un controllo e a inviarti nuovamente il codice promozionale.
Hai ancora dei dubbi? Contatta il nostro Customer Service scrivendo una mail a eshop@modamica.it o contattando il numero +39 366 133 3927, (attivo lun-sab 9:00-12:30/14:00- 18:00)